sabato

Io posso, io devo

Autoconsigli per ragazzi


Ciascuno di voi può darsi dei consigli preziosi, eccone alcuni suggeriti dagli amici di Roma.
Alcuni consigli per una navigazione sicura ad uso dei ragazzi 
  • Non fornirò mai, senza il permesso dei miei genitori, a chi incontrerò sulla rete informazioni personali, quali nome, indirizzo di casa, numero di telefono o scuola frequentata. 
  • Non darò mai a nessuno la mia password, neanche al mio migliore amico. 
  • Non invierò a nessuno mie foto. 
  • Non accederò a siti che comportino un pagamento senza il permesso dei miei genitori.
  • Non comunicherò a nessuno, e per nessuna ragione, il numero di carta di credito o le coordinate e i dati bancari dei miei genitori. 
  • Non fisserò appuntamenti, né incontrerò alcuno conosciuto sulla rete, senza aver prima avvisato i miei genitori. 
  • Avviserò sempre il bibliotecario o i miei genitori, quando mi imbatterò in informazioni o altro presenti sulla rete che creano disagio o di cui non capisco bene lo scopo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ben presto, il tuo messaggio verrà pubblicato se verrà verificato che corrisponde alle policy decise insieme durante gli incontri in presenza.